Ho scelto di tenere un blog per far sì che chiunque si voglia informare abbia la possibilità di capire un po' meglio le notizie economiche del giorno. Per informarci in maniera davvero libera dobbiamo conoscere il mondo in cui ci troviamo e i meccanismi che lo muovono. In particolare, in un periodo come questo, credo che un minimo di conoscenza delle materie economiche sia necessario per orientarsi sia in politica sia nella vita.
L' obiettivo primario è quindi quello di fornire, col tempo, delle spiegazioni semplici, tramite molti esempi, delle dinamiche che avvengono nei mercati dei beni, finanziari e del lavoro. Se inizialmente vi sembrerà di non capire comunque niente non disperate: continuate a leggere i miei post e, quando vi capiterà di sentire al tg qualcosa di cui avete letto qui, tornate sul blog. Piano piano inizierete a capire un po' meglio.
STRUTTURA DEL BLOG:
Oltre alla home page e a questa pagina, che descrive le linee guida del blog, aprirò man mano altre pagine, con considerazioni personali e approfondimenti.
Se cercate una parola chiave potete utilizzare il comando CERCA, oppure selezionarla direttamente dalla sezione ETICHETTE. Nella home i post sono in ordine DAL PIU' RECENTE AL MENO RECENTE. Andando avanti inserirò dei widget con gli articoli più importanti e quelli più popolari.
Grazie a tutti.
Angelo
Nessun commento:
Posta un commento